L’aspirazione polveri di alluminio è uno de nostri core business. Possiamo vantare più di dieci anni di esperienza nel campo del trasporto del residuo derivante da operazioni di taglio delle leghe di alluminio, per mettere a disposizione dei nostri clienti diverse tipologie di filtro abbattitore.
Analisi del livello di pericolosità di trucioli e polveri per poter fornire la soluzione tecnica più sicura. Solo alcune tipologie di lega di alluminio possono ritenersi pericolose (Atex 2014/34/UE), dipendentemente da come vengono tagliate, dalla velocità di taglio, dal tipo di lama, dal quantitativo di lubrificante durante il taglio.
Anche la scelta stessa del tipo di aspiratore e sistema di scarico presente numerose variabili: diversi modelli di segatrice, diverse tipologie di lega, tipo di logistica di movimentazione del materiale,un diverso approccio al risparmio energetico dipendentemente dalla modalità di lavorazione, infine il budget.
Tutti i nostri sistemi possono essere collegati alla rete aziendale, risultando quindi conformi alla iniziativa “Industria 4.0”, usufruendo degli incentivi statali.
Sempre in ambito di ottimizzazione possiamo realizzare sistemi centralizzati, automatici, con la possibilità di separare i metalli aspirati per agevolarne lo smaltimento e la resa economica dello smaltimento stesso.
Abbiamo collaborato con le migliori aziende produttrici di segatrici, in tutto il mondo. Siamo a disposizione dei nostri clienti per lo studio della migliore soluzione per il trasporto e lo scarico del truciolo di alluminio.